amicizia-uomo-donna

Tutti prima o poi siamo caduti in questa discussione: Gli uomini e le donne possono essere amici, SI o NO? Vogliamo una risposta definitiva! Ovviamente è estremamente complicato spiegarlo: non è perché lei è fidanzata e tu single, e nemmeno perché tu non vuoi rovinare  la straordinaria amicizia che vi lega (anche se pensi che lei ci sta perché ti tocca ogni tanto la gamba o ride alle tue battute)

(NB. Dovresti scappare dalle ragazze che non hanno amiche: leggi qui)

Certo può succedere avere un’amica donna*! Ma secondo un nuovo studio non è molto probabile. La spiegazione scientifica?

Dopo aver studiato 80 amicizie uomo-donna hanno trovato un po’ di problemi: gli uomini sono generalmente più attratti dalle donne piuttosto che il contrario (che siano fidanzati o meno non importa), e gli uomini pensano più spesso che l’amica sia in realtà segretamente attratta da lui quando invece non lo è.

Le donne in questo studio erano meno attratte dagli uomini in generale, e se erano fidanzati ancora peggio, erano completamente disinteressate.

Questa è la risposta della scienza che aspettavamo da anni… Certo, per chi segue questo blog potrebbe essere “l’articolo dell’ovvietà dell’anno”, ma per chi magari è il primo articolo che legge, beh, aspettate a mandare a fanculo tutte le vostre amiche o a dichiarare il vostro amore segreto 😛

La raccomandazione finale è molto semplice:

Amico mio, non sopravvalutare quanto puoi trasformare questo sentimento.

La mia opinione?

Secondo me l’amicizia uomo e donna può esistere solo se L’UOMO conosce le regole basilari di come funziona l’attrazione e quindi le controlla a proprio piacimento… oppure come dice mia sorella, l’amicizia uomo e donna esiste… ma solo tra cessi 😉

Non farti sfuggire l’occasione per imparare queste “regole” e decidere quindi se trasformare un’amicizia in amore, trasformare l’amicizia in trombamica o anche MANTENERE un’amicizia con una donna….

Tu cosa ne pensi dell’amicizia uomo-donna?

Davide bRiOz

Leave a Reply