attraction_triangle_project

Questo Triangolo, rappresenta il classico Triangolo del Project Manager utilizzato in ingegneria e nel business in cui si è costretti a dare la priorità ad alcuni “fattori” a discapito di altri. La differenza consiste che qui invece prendiamo in considerazione 3 qualità che un uomo cerca in una relazione a lungo termine.

 Ai fini dell’esperimento, e per rendere le cose più interessanti, lasciatemi descrivere nel particolare cosa intendo per:

INTELLIGENTE: Scegliendo questo lato della sua personalità significa che ha un alto quoziente intellettivo, ha l’abilità di tenere delle conversazioni interessanti e un ottimo umorismo arguto. Poichè è una ragazza intelligente, possiamo presumere che ha la capacità di trovare un buon lavoro che gli dia stabilità sotto il punto di vista economico.

Sacrificando questa opzione, la tua compagna avrà un’ intelligenza paragonabile a quella di un criceto e sarà inserita nel ceto medio-basso

BELLA: Per chi crede ancora che esistono quelle belle ed intelligenti, ecco qui una decisione da prendere ;-). La tua compagna sarà in ottima forma, magra ed attraente con le qualità che preferisci, dalle tette grosse al culo di marmo.

Sacrificando questa opzione, la tua compagna sarà da voto 6 in giù, non proprio in forma e non le importerà di come appare. In parole povere sarà brutta

EMOTIVAMENTE STABILE: L’abilità di rimanere calmi, risoluti ed essere razionali nelle possibili avversità che la vita di coppia può attraversare. Tra alti e bassi ti sosterrà.

Sacrificando questa opzione, lei tenderà ad essere a volte irrazionale, farà i capricci, sarà polemica e avrà qualche problema di autostima.

GIOCHIAMO:

Quale 2 qualità scegli ora? Quale invece sacrifichi? …

In realtà abbiamo già dei risultati e non abbiamo dubbi nel dire che l’uomo essendo una creatura visiva, vada a scegliere per oltre l’80% le due opzioni che contengono la “bellezza”. Per quanto potremmo pensare che sul lungo periodo non sia così importante, ha un ruolo fondamentale nella selezione… è nel nostro DNA.

Inoltre sembra che in molti siano disposti a sacrificare l’intelligenza per avere bellezza e stabilità emotiva. Insomma, un uomo vuole una ragazza attraente, con un pò di drammaticità… niente di nuovo insomma 🙂

 Qui vediamo anche un grafico in più, le qualità che le donne cercano in un uomo: è interessante notare come entrambi i sessi cercano stabilità ma le donne sono più alla ricerca dell’intelligenza piuttosto che dell’aspetto fisico (oltre il 60%).

Questi risultati sembrano confermare le teorie evoluzionistiche.

Ora che sei a conoscenza di questi “dati”, non potrebbe essere anche un ottimo argomento di discussione o gioco da fare ad una donna? Buon divertimento!

Davide bRiOz

Leave a Reply