flirt-con-una-donnaVorrei affrontare un problema che è talmente comune che sembra stupido non parlarne: Come (troppo spesso) la nostra mente e le nostre emozioni ci fanno ottenere i 2 DI PICCHE invece di portarci automaticamente ad avere SUCCESSO con le donne.

Avere “paura delle donne” è un’ABITUDINE che porta, aihmè, al fallimento… ma permettimi una domanda: sei mai stato in una di quelle siuazioni in cui dopo aver visto una ragazza che volevi conoscere, non sei andato a parlarle? Già, ci siamo passati tutti… è una reazione UNIVERSALE che è capitata talmente tante volte che non andrebbe nemmeno chiesta.

Ma la vera domanda a cui vorrei che rispondessi è: PERCHE’?

Perchè quando vediamo una donna che ci interessa non ci “limitiamo” a camminare verso di lei e iniziare a parlarle? Cosa sucede dentro la nostra testa che ci impedisce di FARLO? Perchè ci impedisce di avere successo facendo una cosa COSI’ FACILE? Ma soprattutto: Come possiamo superare questo schema auto-distruttivo di pensiero ed azione?

Ho un amico che riesce ad ottenere intorno ai 20 numeri di telefono tra Sabato e Domenica (l’ho visto personalmente), da ragazze conosciute in giro di persona… e la maggior parte dei numeri riesce ad averli entro 5 minuti! Ho anche ALTRI amici che non riescono a chiedere il numero di telefono ad una donna anche dopo averle parlato un CENTINAIO di volte… anche SAPENDO che una donna è single.

Sicuramente ho più amici di questo tipo… quindi, che cavolo succede? Spiegare domande come queste hanno una soluzione semplice ma complessa allo stesso tempo:

Come Potenziare la Fiducia in Te Stesso

Una semplice e rapida risposta è che la maggior parte di noi ragazzi lascia che la nostra REAZIONE EMOTIVA iniziale e la nostra IMMAGINAZIONE ci trattengano dall’agire. In altre parole, vediamo una ragazza che ci piacerebbe conoscere, diventimo nervosi (per ragioni non spiegabili con la logica), proviamo PAURA, creaimo una serie di IMMAGINI MENTALI negative , e finalmente decidiamo che non ne vale la pena… e lei se ne va.

Ma, scusate il francesismo, non è un comportamento del cazzo? 😉 Voglio dire, riflettendoci a freddo, non ha alcun senso una risposta di questo tipo. Basta quindi RENDERSI CONTO che non accadrà nulla di male ed istantaneamente cambierà il nostro comportamento con le donne?

Ora che SAPPIAMO in modo un pò più approfondito quello che facciamo, dovremmo essere in grado di alzarci dalla sedia e…

INIZIARE A CONOSCERE NUOVE RAGAZZE DA SUBITO?

… Si, DOVREMMO 😉 Ma non ci riusciamo, o non possiamo…

La risposta è che prima dobbiamo ROMPERE L’ABITUDINE di renderci impauriti e di star male e poi, nella stessa situazione, IMPARARE la nuova abitudine di renderci FELICI ed OTTIMISTI. Ricordati che se è un’abitudine che hai da molto tempo, ti ci vorrà un pò di pratica per ottenere la risposta voluta quando vuoi. Eccoti 3 passi da seguire per ottenerla:

  1. Prenditi del tempo per immaginare vividamente il MIGLIOR RISULTATO che potresti avere alzandoti ed andando a parlare con una donna che trovi attraente. Ogni volta che incontra una donna che vorresti conoscere ripeti questo procedimento. Prova a farlo per qualche giorno consecutivo. Ti renderai presto conto che questo MIGLIOR RISULTATO si avvicina di più alla realtà del tuo peggior risultato immaginario che hai sempre fantasticato; te lo ripeto: il tuo PIU’ GRANDE SUCCESSO è più probabile di quello PEGGIORE.
  2. Fai una lista REALISTICA (evita quindi la caduta di meteoriti) delle peggiori cose che potrebbero accadere e decidi cosa fare esattamente per gestire ognuna di esse. Renditi conto che puoi tenere sotto controllo tutte queste cose e continuare a vivere felicemente.
  3. Renditi conto che NON rischiare di conoscere una nuova ragazza e la cosa più PIU’ rischiosa che puoi fare nella tua lunga vita. Se NON rischi di conoscerla, non saprai mai cosa potrebbe accadere e lascerai che diventi un’abitudine e di conseguenza, ti impedirà dal realizzare i più grandi sogni della tua vita.

Ok? Usa queste idee per uscire di casa e prendere la buona buona abitudine di conoscere nuove ragazze. Fallo Adesso.

Se vuoi approfondire i concetti della sicurezza in sè stessi, personalità, ecc.. sai dove poterli trovare 🙂 Per me è forse la parte più importante del libro, perchè una volta imparato ciò che sta nell’innergame, le altre tecniche diventano 10 volte più potenti.

Davide bRiOz

Leave a Reply