Non si può negare che facebook ha stravolto il modo in cui i più giovani flirtano, si innamorano e si lasciano.  Ora arriva uno studio che ci descrive le ripercussioni che il social network più famoso in Italia ha prodotto sul corteggiamento moderno.

Scarica subito il PDF dell’intero articolo

Secondo lo studio, intervistando 10.000 ragazzi e ragazze, facebook gioca un ruolo cruciale nella seduzione. Entro una settimana da quando hanno conosciuto una persona, il 79% delle persone diventano “amici”, dopodichè il 60% guarda il profilo dell’amata/o una volta al giorno (non si capisce per quanto tempo).

Contrariamente a ciò che dicono che i social network rovinino le interazioni personali, il 72% degli intervistati crede che chattando online ci si “connetta” maggiormente, avvicinandosi meglio all’altra persona.

Facebook svolge un ruolo nel modo in cui ci innamoriamo e ci lasciamo?

Come abbiamo già visto in altri studi, facebook gioca un ruolo nel come ci innamoriamo. Molti dicono in peggio: uno studio svolto dall’applicazione “areyouinterested?”, dice che il 21% delle persone lascerebbe una persona cambiando lo stato sentimentale di facebook.. e il 10% è il numero reale delle persone lasciate in questo modo (o che tagliano con un amante rompipalle). Sorprendentemente, il 73% delle persone, mantiene il proprio ex tra gli amici, anche se vorrei proprio sapere se questo non è stalking ;-).

Il 43% delle ragazze decide se uscire o meno con un ragazzo dal profilo di Facebook.

Gli uomini invece sono più propensi a nascondere il loro stato sentimentale (17% vs 12%) e pensano che sia meno importante rispetto all’importanza attribuita dalle donne.

(Ma quanto mi piace questa canzone? :))

Sembra esserci quindi un’ottima opportunità per conoscere belle ragazze con facebook e trovare belle ragazze su facebook, … se sai come! Ovviamente qui non posso dirti tutto su come funziona l’attrazione, per questo devi STUDIARE e APPLICARTI. Ecco le 3 regole fonadamentali:

  1. Fai amicizia… NO, non con le gnocche

Fai amicizia con ragazzi e ragazze che hanno molte amiche carine: non devi scegliere per forza le persone con le quali vuoi uscire direttamente con loro, devono avere solo….

Iscriviti alle nostre newsletters per leggere il resto dell’articolo

Davide bRiOz

Leave a Reply