NZO
Ecco tradotto in Italiano, il primo libro di Richard La Ruina, detto Gambler, o come dicono quelli a cui non piace, Richard la rovina ;D La mia recensione non è molto positiva, al di là del solito racconto in cui spiega che dai 16 ai 21 anni era totalmente sfigato con le donne, ci sono alcune cose a cui non credo assolutamente e alcune sue soluzioni che, se non sei bello esteticamente, è impossibile che funzionino (ma forse nella sua realtà è una cosa normale).
In poche righe: Nonostante dica che nella sua vita c’erano ragazze che andavano da lui a dirgli “sono eccitata” oppure “facciamo una cose a tre”, ecc… è rimasto vergine finchè un giorno ha letto il libro di Style e un suo amico l’ha portato in giro per l’europa a trombare. Al suo ritorno tutto era diverso. ???
IMHO a lui bastava un minimo di sicurezza in più, un cambiamento nel suo linguaggio del corpo, e sarebbero andate le ragazze da lui per il suo aspetto fisico… non gli serviva proprio nessun metodo o tecnica… ma probabilmente ha visto uno spiraglio di business: ha trovato la storiella dell’insegnare ad essere un “natural” ed ha creato il sito PUAtraining.
Ti è piaciuto? NO. Ci sono molte incongruenze ed insiste sull’uso costante della Kino escalation sin dall’inizio. C’è qualcosa di nuovo? NO. Probabilmente non vale nemmeno il consumo dei tasti sulla tastiera del computer per fare questa recensione 😉
Voto: 2–
Lo rileggeresti? NO.
ps. Nel 2009 ha aperto una società di PNL (NLP Creations Ltd)… :-X E sempre nello stesso anno è apparso insieme a Kezia nel programma inglese “The Apprentice” dove ha lasciato trapelare che nel 2008 la società Puatraining (che è un franchising) ha incassato 665.000 Euro… però!
(Acquistalo su amazon: http://goo.gl/AaeuZ)

Davide bRiOz

One Response to “L’Arte della Seduzione – Richard La Ruina”

  1. Rotello

    Richard Gambler, “PUA” inglese, vende il proprio libro via amazon a 1 pence + spese di spedizione, autografato.
    L’ho comprato ( avevo visto un pdf di gambler e pensavo fosse lo stesso, e invece era molto meglio il pdf).. lo leggucchiato e nonostante il prezzo… non sono sicuro che valga il costo.
    x ora ho visto: Mystery Method __Molto__ all’acqua di rose & tre tecniche di pnl che si trovano gratis su ogni sito..
    mi riservo di leggerlo tutto, prima di dare il voto finale…per ora 2/5 ..
    le storie non sono divertenti come the Game e il tutto sembra un enorme DHV per trovare clienti…. ma a me sembrano storie “normali” condite da banalita per impressionare io con afctraining non ci farei di sicuro un bootcamp.
    The game è un romanzo ma l ‘ho trovato molto piu motivante, molto meglio il nostro brioz nazionale… ciao!

Leave a Reply