Ecco gli ultimi suggerimenti per riconquistare la tua ex ragazza e farla ri-innamorare di te. Prima però devo prendere qualche precauzione, infatti non ti consiglio di continuare a leggere se:

  • Non te ne frega niente di lei, vuoi solo che sia tua (piagnucoli solo perchè rivuoi il giocattolo da controllare)
  • Il vostro rapporto si è interrotto per un motivo ragionevole che rende una relazione impossibile da mandare avanti (oppure il problema non si è ancora risolto)
  • Sei emotivamente fragile e la rivuoi solo per star bene tu e sentirti più forte
  • Ti ha creato dolore e poi ti ha mollato sapendo che potrebbe rifarlo
  • Non sei disposto a migliorarti e a lavorare su te stesso

Ok, in quanti siamo rimasti? Tutti immagino… mai una volta che qualcuno dice “io io, sono io quello che piagnucola” 😉

Bene, un’altra strategia che puoi tentare (non è la più facile!) è la seguente: la prima cosa che devi fare è rimanere suo amico… amico ho detto, non cercare ad ogni occasione un pretesto per bombardarla di telefonate o tentare di baciarla! Un amico la sente ogni tanto ed esce ogni tanto.

Quando riesci a passare sotto i radar, e riesci ad uscire insieme a lei: devi rimanere rilassato, dimostrare (non a parole) che non hai bisogno di lei, e per nessun motivo devono esserci emozioni negative. Non sottovalutare la difficoltà di questo punto.

***************************

coverRiconquistare l’ex ragazza, dopo che ti ha lasciato…

non sai cosa fare e forse hai paura che abbia un altro ragazzo…

***************************

Devi concentrarti e comportarti come se foste nel periodo migliore della vostra (ex) relazione, come se tutto fosse perfetto per te e trascorrendo bellissimi momenti con lei.

Non importa poi cosa succede, è importante che potete entrambi stare bene insieme e dare il tempo a lei di vederti nuovamente come un ragazzo straordinario (ci sarà sempre un pò di tensione sessuale nell’aria).

Se lasci a lei realizzare che forse è stato uno sbaglio lasciarti, che la conosci meglio di chiunque altro e ti preoccupi per lei, comincerà a pensare che vuoi soltanto il suo bene… e se dimostri il tuo valore nel modo giusto, allora la tua ex tornerà da te.

La realtà è che NON E’ PER NIENTE FACILE… MA puoi farcela se investi tempo ed energie studiando come funziona la seduzione

Certo, esistono altre strategie che puoi trovare leggendo questo blog (compresi tutti i commenti!), ma ricordati che non basta: serve AGIRE e fare il primo passo per cambiare le cose.

Davide bRiOz

38 Responses to “Riconquistare la tua ex ragazza e farla ri-innamorare di te”

  1. Giorgio

    Ciao, ho lasciato la mia ragazza un anno fa, perché era troppo gelosa ossessiva, e volevo solo portarla a migliorare per me. Lei , passati due mesi, ha deciso di non voler più stare con me per nessun motivo perché mi sono permess a lasciarla. Durante quest anno siamo stati in contatto quasi continuo, con continue liti e gelosie da parte di entrambi e nel frattempo in me è avvenuto un grande cambiamento, diventando asociale, per la sua felicità, ed in questo mi trovo bene. Lei vuole stare sola ma vuoleche lo faccia anche io. Vantieri l’ultima scenata di gelosia, come se mi volesse è fosse ancora la mia ragazza, per poi tirarsi indietro quando ho cercato di baciarla. Leicontinua a dire che nn vuole più ne relazioni ne contatti con nessuno, e mi evita come la peste perché non vuole tornare con me. Io non ho mai smesso di amarla e in questi mesi gliel’ho dimostrato come ho potuto..ora dice di non capire i miei comportamenti, quando le chiedo se ha capito cosa voglio. Io non ho mai smesso di amarla nonostante i dispetti e l odio reciproco, ora la voglio piu che mai è non so come comportarmi dato che é palesemente attratta da me ma mi evita. E non vuole storie serie. Come posso fare per portarla a dirmi di sì? Come posso dirle che la amo e che la rivoglio senza commettere errori?

  2. Davide bRiOz

    Ciao Giorgio, oltre ad imparare le basi di come funziona l’attrazione uomo-donna ovviamente, devi migliorare la tua comunicazione… leggi qualcosa di pnl (www.corsopnlonline.it).
    …. e gli errori fanno parte del processo di apprendimento! 😉

  3. Ignazio Maltese

    Ciao …mi chiamo Ezio ho 32 anni e sono stato fidanzato fino al giorno 9 di gennaio 2017 x quasi 8 anni…nn si può raccontare 8 anni ovviamente in un messaggio ma proverò a farti capire la situazione…ho sempre avuto un rapporto con la mia ragazza molto lontano da quello del rapporto di coppia…nn ho mai girato x la città dandole la mano..mai un bacio mai un attenzione. .diciamo Ke ho sempre fatto lo stronzo, lo sempre lasciata e presa quando volevo anke nei periodi natalizi. ..ma nn mi rendevo conto di quanto lei soffrisse ..ad agosto mi ha anke beccato in macchina con altre ragazze e questo è stato un cadergli pian piano dal cuore xké nn mi ha mai perdonato e era diversa giorno dopo giorno. ..io ho un bar e lei gestiva il bar insieme a me..ma adesso nn riuscivo a guardarla in faccia xké c Sto soffrendo del fatto Ke lei mi ha detto Ke pensa di nn provare + nulla x me…dice di nn provare gelosia quando prima lo era molto dice Ke nn interessa ciò Ke faccio e ciò Ke fa lei nn interessa farlo sapere a me..e un errore leggendo il tuo percorso quello di aver pianto davanti a lei quando mi ha lasciato. .ma dopo sono riuscito a nn farmi + sentire anke xké nn lavora + con me…adesso mi fa impazzire questa situazione xké ho capito di amarla alla follia. .e se tornassi indietro nn rifarei mai questi errori xké nn vorrei mai + stare cosi. .ma lei dopo l’ultimo giorno fatto al bar 21 gennaio 2017 nn mi ha dato un minimo di cedimento. .anzi a qualche amica ha confessato Ke pensa davvero di nn amarmi e dice di nn pensarmi…dimenticavo giorni sotto le feste natalizie siamo stati bene assieme e mi mandava messaggi come amore mio..il mio cuore è sempre stato tuo…amore nn vedo l’ora Ke viene il 2019 xké dovevamo sposarci. .e tante altre cose..ma nn avevamo un rapporto da 2 mesi…io adesso sono in uno stato di confusione ma nn voglio perderla. ..lei è un tipo molto orgogliosa e quando parla di me ha una rabbia interna pazzesca e sempre a qualche sua amica ha riferito meglio il distacco almeno capirò realmente se mi manca..puoi aiutami? Cosa devo fare?grz in anticipo. ..Ma un amore di 8 anni può finire così velocemente? Fino al 30 dicembre mi dice amore e mi mandava cuori. .fingeva o x adesso ha alzato un muro di rabbia verso me?….cmq x finire c siamo rivisti dopo 7 giorni lei sembrava sempre convinta ma ripeteva sempre le cose Ke io le ho fatto mancare tutto….adesso a me manca lei..è finita? 8 anni si posso davvero cancellare così?

Leave a Reply