evoluzione-pua

Chi ha imparato l’arte della Seduzione

Epoca Primordiale – Con una clava, colpisci forte sulla testa e cadono subito al primo colpo. Semplice ed efficace

Medioevo – L’Amore era il principio che muoveva il mondo, ma era l’Amor Sacro a prevalere sull’Amor Profano. Seduzione = diavolo = peccato

Don-Juan1630Don Giovanni – Personaggio di teatro,  è un libertino che passa il tempo a sedurre donne specialmente vergini o sposate e a doversi poi scontrare con i rispettivi uomini. Coraggioso, audace e incosciente, non rispetta nessuna legge umana o divina.



1725-1789
Giovanni Giacomo Casanova – Figura storica del Settecento di cui conosciamo – è proprio il caso di dirlo – vita morte e miracoli. Ama tutte le donne e mira a soddisfare il più possibile (e il massimo numero di volte possibile) la stessa donna. Il segreto sembra essere romanticismo …

 

1988Ross Jeffries – Ma chi l’ha detto che l’amore, il colpo di fulmine è frutto di un’alchimia? Addio vecchie romantiche credenze, qualcuno ha fatto largo alla teoria dell’innamoramento a comando, frutto di un’operazione ipnotica, studiata e pianificata a tavolino. Scientificamente. Per la prima volta viene applicata la Programmazione Neuro Linguistica alla seduzione e iniziano ad esserci i primi veri risultati. La simbiosi Seduzione e Vendita sembra evidente.

1996 Bruno Meirana – La trasposizione del prodotto Americano in Italia. Con le stesse tecniche e pattern apre la prima lista di discussione in Italia e diventa presto, con varie comparse al Maurizio Costanzo Show, il punto di riferimento in Italia.

 

1998 Zio Hack – Con un nuovo manuale, reso più semplice e divertente, a poco a poco lo scettro della seduzione rapida passa di mano. Crea delle diverse liste di discussione sulla seduzione che sostituiscono presto quelle vecchie in disuso. Le tecniche funzionano come in passato ma sembra che manchi qualcosa… in Italia comunque è il Boom, ed è lui il maggior esponente anche se poi sposta la sua concentrazione al miglioramento personale (che rimane comunque strettamente collegato alla seduzione)

2001David DeAngelo – Ecco la prima rivoluzione nell’inner game. Niente più strutture linguistiche, niente PNL, nessuna tecnica di vendita: solo atteggiamento. Modellando i suoi migliori amici inventa e costruisce il Cocky & Funny… un metodo che funziona egregiamente, ma manca ancora una “strategia”. Ora sembra che abbia abbandonato il settore, si chiama Eben Pagan e insegna come diventare ricchi….

2003 Mystery – Analizza finemente tutta la seduzione partendo dall’attrazione, passo dopo passo avendo molto tempo libero, studia e pratica in modo incredibile varie metodologie d’approccio focalizzandosi maggiormente nell’approccio di gruppi di persone e puntando le ragazze più belle in assoluto. Dà una scossa tremenda e globale a tutto quello creato fin’ora: il “modello” si avvicina sempre di più alla realtà ma rischia di eccedere ed essere troppo SCHEMATICO. I suoi “figli”, ovvero tutti quelli che hanno imparato da lui il sistema e poi l’hanno rivenduto dicendo di essere diverso, hanno fatto molti $$$ ma non hanno portato nulla di nuovo. Il marketing comincia a collassare il web.

2004Davide bRiOz – Eccomi qui! Anche se ho iniziato 7 anni prima ad interessarmi al miglioramento personale, è stato in questi anni che ho deciso di dirigere tutta la mia passione e il mio talento nella seduzione. Ho scoperto, anche attraverso i miei corsi dal vivo, come gli uomini possono superare con pochi accorgimenti mentali gli ostacoli che li bloccano da anni per conquistare la donna dei loro sogni.

Sono così riuscito, dopo anni di applicazioni ed insegnamenti a creare un nuovo sistema: è ora di abbandonare la “linea” rigida di Mystery (sono passati più di 10 anni!), il vecchio metodo è un “sistema chiuso” da cui molta gente fa ancora oggi fatica ad allontanarsi, anche se i risultati non sono mai arrivati… Io sono del parere che se qualcosa non funziona, bisogna fare qualcosa di diverso.

Davide bRiOz

Leave a Reply